logo
 
       

RICHIESTA DI CREDITO E RELATIVO CONTRATTO
(Questa richiesta sarà ritenuta strettamente confidenziale)

 

Lo scopo del presente accordo è di stabilire quali siano gli accordi dei termini di credito tra aziende collaboratrici in ambito logistico marittimo, terrestre ed aereo. 

 

tra...

 

Delta Novel Srl (DN) = CREDITORE

 

e...

 

la seguente azienda = DEBITORE

 

 

Nome dell’azienda o della persona:

Indirizzo postale completo: (via o piazza/città/CAP/ nazione)

Indirizzo per la fatturazione se diverso da quello postale: (via o piazza/città/CAP/ nazione)

Telefono:

Fax:

Telex:

 

Indicare la tipologia d’azienda:

 Società per Azioni

 Importatore/Esportatore

 Partner

 Spedizioniere Marittimo

Anno di costituzione dell’azienda:

Incaricato aziendale alla fatturazione delle spedizioni  

Telefono (solo se diverso da quello sopra)

Azionisti di maggioranza dell'azienda suddetta, nel caso che sia una S.P.A.:

Tipo di servizio richiesto:
(i.e. description of points to be included, tipo di merce da spedire, quantità della merce)

Importo totale del credito richiesto:

Euro(stima basata sulle quantità massime da spedire, per le quali si garantirà il credito fino a 10/15/20/30 giorni massimo da aggiungere a fine mese)

Pagina 1

Banca d’appoggio principale:                                                    IBAN:        
Indirizzo postale completo:
(via o piazza/città/CAP/ nazione)  

Persona di riferimento:

Considerato che l’estensione al credito dell’azienda Delta Novel (qui indicata con la sigla “DN”) è possibile per le aziende che saranno poi considerate debitrici (qui di seguito ci si riferirà ad esse con il termine DEBITORE), al debitore si fornisce il rilascio delle Polizze di Carico e dei documenti relativi alla spedizione quando i costi di logistica e di spedizione sono pagati dal DEBITORE stesso.

Il DEBITORE concorda quanto segue: di effettuare il pagamento a DN, o agli agenti della stessa, per tutti i costi di spedizione indicati in fattura,

entro dalla data indicata sulla fattura della spedizione (vedi il paragrafo in cui si fa riferimento all’importo totale del credito richiesto); di effettuare il pagamento a DN e di essere responsabile che ciò avvenga entro la data concordata, a prescindere dal fatto che il DEBITORE abbia precedentemente pagato i costi di spedizione ad uno spedizioniere o ad altri e che questi poi abbiano mancato di effettuare pagamento. Nel caso in cui il DEBITORE violi l’accordo in un punto qualsiasi del contratto, DN ha la facoltà di terminare ogni genere di vantaggio creditizio descritto nell’accordo, senza dovere trasmettere alcun preavviso al DEBITORE. Il termine DEBITORE così come viene utilizzato in questo contratto, si applica anche ad uno spedizioniere o ad un qualsiasi altra parte, come già indicato precedentemente; in ogni caso in questo accordo nulla impedisce a DN di aggiungere un’estensione al credito all’importatore/esportatore di merci per le quali le Polizze di Carico ed i documenti di spedizione originali siano già state rilasciati ad uno spedizioniere o all’agente dell’importatore/esportatore. Il DEBITORE accetta il presente accordo cioè che, se il pagamento per una data spedizione non è stato ricevuto dalla DN entro la data fissata, la DN avrà il diritto di trattenere le merci in mano a DN e farne pegno, anche per importi dovuti dal DEBITORE a DN di merci che non sono più nelle mani di DN. Il DEBITORE è d’accordo che in virtù del presente contratto e nel caso in cui DN non abbia ricevuto un pagamento entro la data fissata, DN addebiterà gli interessi (riferendosi alla Banca Centrale Italiana); il DEBITORE accetta di pagare euro 9.5 di addizionale per ogni fattura emessa in qualità di spese di gestione del credito.

Nome, Cognome:

Titolo:

Data:



Firma: X_______________________________________

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

stampare ed inviare via fax al +390544590301 oppure per email a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Pagina 2